Lo Psicodramma Olistico, attraverso la messa in scena di situazioni della nostra vita, mira alla comprensione di elementi inconsci di noi stessi che vengono spontaneamente alla luce. Ci aiuta a modificare il modo in cui ci rapportiamo agli altri e a convivere meglio con determinati eventi della vita che, per noi, sono stati particolarmente dolorosi. Lo stimolo di partenza nello Psicodramma Olistico è costituito da tecniche creative come il disegno onirico, il sogno guidato, la danza e oggetti intermediari come i burattini, le maschere e la musica. Impersonando i propri problemi e i relativi stati emotivi, la persona ha la possibilità di creare un confronto dinamico tra ciò che ha vissuto, ciò che vive, ciò che avrebbe voluto vivere e ciò che vorrebbe vivere.
Lo Psicodramma migliora la conoscenza e la consapevolezza di sé e può essere applicato a tutti gli ambiti della vita. La tecnica permette di liberare emozioni bloccate, avviando un dialogo interiore che porta alle soluzioni dei conflitti e a una migliore relazione con se stessi e con il mondo esterno.
Per Psicodramma Olistico si intende una modalità psicodrammatica che si svolge in gruppo, elaborata e sviluppata in Italia dai professori universitari in Psicologia di Buenos Aires Alberto Bermolen e Maria Grazia Dal Porto.
Contattami adesso!
Non esitare a contattarmi per qualunque richiesta o informazione.
+39 3513099011
debora.sabbatini@outlook.it
Dal Lunedi al Sabato 9:00 - 19:00